I commenti dei partecipanti a La Giornata della Democrazia: le prime 56 schede

commenti

Durante La Giornata della Democrazia era stato preparato un questionario sociologico a cura del dott. Lorenzo Mosca dell’Univ. Roma Tre in collaborazione con l’Univ. Parma. Qui il modello usato. Doveva essere distribuito e compilato alla fine dell’evento, invece per vari motivi organizzativi (ritardo nella tabella di marcia, necessità di avere alcuni minuti per predisporre al meglio la fase successiva) è stato somministrato prima dell’ultimo decisivo momento, quello della scelta delle raccomandazioni finali da portare in Consiglio Comunale. È stato un po’ come chiedere un commento sulla gara ad un maratoneta, a 2 km dal traguardo. Quindi leggiamo con attenzione questi interessanti, costruttivi e nel complesso più che positivi commenti (che sono le domande aperte presenti nella quarta pagina del questionario) e teniamo però presente che gli scriventi non sapevano cosa sarebbe successo nell’ora successiva conclusiva.

Qui i commenti dei primi 56 cittadini, nei prossimi giorni appena disponibili le scansioni, verranno pubblicati i rimanenti.

prime 56 schede domande aperte questionari

Poi il questionario nella sua completezza verrà esaminato dal dott. Mosca e i risultati completi delle elaborazioni verranno riportati su questo blog. Appena disponibili.

Un pensiero su “I commenti dei partecipanti a La Giornata della Democrazia: le prime 56 schede

  1. Pingback: il blog di paolo michelotto » I commenti di 219 persone presenti a La Giornata della Democrazia del 29 settembre 2013 » Democrazia Diretta e dei Cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *