Invito a partecipare

Caro Cittadino,

Il 29 settembre è in programma la Giornata della Democrazia e mi rivolgo a te per chiederti di partecipare.

Questo evento viene dopo 27 incontri organizzati in ciascun quartiere, nei mesi di ottobre/novembre 2012, e successivamente  nei mesi di aprile/maggio 2013, per conoscere i problemi e per discutere le proposte che i residenti ritengono prioritarie per la vita della città.

Negli incontri che si sono svolti tra  aprile e maggio abbiamo distribuito un questionario, al fine di conoscere  l’orientamento della popolazione circa le più efficaci ed idonee forme di partecipazione alla vita pubblica.

La “giornata della democrazia” vedrà la presenza di 500 persone, una vera e propria Assemblea cittadina chiamata alla stesura di un Regolamento per la costituzione di un nuovo decentramento cittadino.

Una parte dell’Assemblea sarà scelta  attraverso coloro che avranno risposto al nostro invito (inviandoci l’autocandidatura); una seconda parte verrà scelta attraverso un sorteggio, effettuato prendendo come base tutti i cittadini  residenti nel comune di Parma ed iscritti ai nostri registi anagrafici.

TI INVITO PERTANTO A PARTECIPARE ALLA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA E DI FAR PARTE DELLA

                                              “ASSEMBLEA DEI CITTADINI”

MANDANDO LA TUA ADESIONE  CON  UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO:  partecipazione@comune.parma.it

OPPURE CHIAMANDO  IL NUMERO :    0521.218207

Manda l’adesione entro il 30 agosto 2013, indicando i tuoi dati anagrafici e specificando se intendi partecipare come singolo cittadino o come rappresentante di Associazioni, Comitati, Partiti Politici, Gruppi.

Possono partecipare anche i minorenni che abbiano compiuto 16 anni.

 

 Il Vicesindaco del Comune di Parma
Nicoletta Paci